PER QUALCHE LIBRO IN PIU' ed. 2011

REGOLAMENTO

INDICE

1. Premessa

2. Chi può partecipare

3. Descrizione del gioco

4. Tempo di lettura

5. Regole di validazione

5.1 Valgono solo i libri presi in biblioteca

5.2 Valgono solo i libri presi dal 1 Febbraio

5.3 Conteggio pagine

1. PREMESSA

Con lo scopo di stimolare la lettura tra i giovani il Comitato Curoniadi in collaborazione con le biblioteche comunali e la biblioteca della scuola media Bonfanti e Valagussa organizzano la IIIa edizione di Per qualche libro in più.

2. Chi può partecipare

Possono partecipare i residenti o chi frequenta le scuole nei comuni di Lomagna, Osnago, Cernusco, Montevecchia, in età a partire dalla IVa elementare fino alla IIIa media. La partecipazione al gioco è libera e gratuita previa iscrizione presso la biblioteca del comune di residenza compilando l'apposita SCHEDA d'ISCRIZIONE.

3. Descrizione del gioco Vai all'indice

Il gioco consiste nell'accumulare il maggior numero di pagine lette in un periodo di tempo definito di seguito come Tempo lettura. Per accumulare pagine ogni iscritta/o dovrà recarsi durante il Tempo lettura presso la biblioteca del proprio comune, prendere dalla biblioteca uno dei libri che desidera leggere, non più di un libro alla volta, tra quelli adatti alla propria età, e leggerlo nel tempo che più ritiene consono. La scelta dei libri da leggere è libera ma è consigliabile riferirsi a una bibliografia preparata dalle Responsabili delle biblioteche che si trova in tutte le biblioteche. Al termine della lettura il libro dovrà essere restituito accompagnato dalla SCHEDA LIBRO completata, che contiene alcune semplici domande sul libro. La validazione di questa scheda da parte della bibliotecaria o del responsabile delle Curoniadi, consentirà l'accumulo delle pagine del libro letto.

4. Tempo di lettura Vai all'indice

Inizia Martedì 1 Febbraio e termina Sabato 30 Aprile 2011

5. Regole di validazione Vai all'indice

Oltre al completamento della SCHEDA GIOCO per considerare validi i libri ai fini del gioco valgono anche le regole di seguito indicate:

5.1. Valgono solo i libri presi in biblioteca

Sono considerati validi i soli libri presi in prestito in una delle biblioteche che partecipano al gioco (Cernusco, Cernusco medie, Lomagna, Montevecchia, Osnago). I libri vanno riconsegnati nella biblioteca dove sono stati presi in prestito. I libri di prorietà che si hanno a casa non possono essere considerati.

5.2. Valgono solo i libri presi dal 1 Febbraio

I libri presi dalle biblioteche prima della data di inizio del Tempo lettura non possono essere considerati.

5.2. Valgono solo i libri presi dal 1 Febbraio

I libri presi dalle biblioteche prima della data di inizio del Tempo lettura non possono essere considerati.

6. Premi

Ci sarà una/un sola/o vincitorice/ore, per fascia d'età, tra tutti gli iscritti alle 4 biblioteche e sarà chi al termine del Tempo lettura avrà accumulato il maggior numero di pagine lette. I risultati saranno validati dalla giuria composta dalle Responsabili delle biblioteche e dal Responsabile del Comitato Curoniadi. Le/I vincitrici/ori saranno premiati al Centro Sportivo di Cernusco durante le gare sportive delle Curoniadi il 14 Maggio 2011.